Sustech

Sustech è un’azienda che opera nel settore dell’energia, proponendo consulenze tecniche e finanziarie nello studio di soluzioni per l’efficienza energetica e per la riqualificazione dei processi produttivi. 

Sustech è nata nel 2009 combinando la competenza di professionisti del settore IT con l’esperienza di ingegneri termici ed elettrici.

È stata così fondata una nuova realtà che da sempre basa le proprie attività proprio su tre principi fondanti, responsabilità, sostenibilità e innovazione.

Oggi siamo in grado di dare servizi nell’ambito energetico sia a privati che a grandi aziende garantendo l’intero processo: le attività di ingegneria, il finanziamento e l’istallazione degli impianti.

Operiamo pertanto come:

  • Società di consulenza energetica: proponendo alle aziende soluzioni integrate che, attraverso la riorganizzazione dei processi produttivi e l’introduzione di tecnologie innovative, consentano di ridurre drasticamente i costi energetici, gli sprechi e le emissioni nocive;
  • Epc contractor: fornendo soluzioni e sistemi in una logica “chiavi in mano” prendendo in gestione tutte le fasi della realizzazione di un impianto elettrico o termico, dalla progettazione preliminare all’installazione, dal supporto per l’ottenimento dei finanziamenti all’espletamento di tutte le pratiche amministrative;
  • Technical provider: supportando le imprese del settore elettrico e termico nelle attività di progettazione e di installazione degli impianti.

Sustech è accreditata come Energy Service Company (E.S.CO) presso l’autorità per l’energia elettrica ed il gas, pertanto opera con contratti a risparmio energetico garantito, condividendo con i clienti un percorso di riqualificazione energetica e di ecosostenibilità.

L’intera organizzazione è strutturata per assicurare i più alti standard di servizio e adotta un codice etico che pone al centro delle attività il rispetto per i diritti dei lavoratori, la trasparenza nei confronti dei clienti e la tutela dell’ambiente e della qualità dei prodotti.

L’azienda ha due sedi, una a Roma dove è presente la Direzione e l’Ufficio Tecnico e l’altra a Pomezia, dove è dislocata la Centrale Operativa (che gestisce da remoto gli impianti e ne garantisce i risultati), l’Amministrazione e tutte le altre funzioni dell’azienda.